top of page
  • Immagine del redattoreJennifer

L’ARTIGIANO IN FIERA: IL MONDO A PORTATA DI MANO

Da Sabato 3 Dicembre a Domenica 11 Dicembre 2022 si terrà a Rho Fieramilano l’Artigiano in Fiera, un evento da non perdere se per un giorno volete essere catapultati da una parte all’altra del mondo, senza lasciare Milano.


COS’È L’ARTIGIANO IN FIERA?


Artigiano in Fiera è un’esposizione internazionale sull’artigianato che raccoglie prodotti fatti a mano dai migliori artigiani del mondo.

Un evento unico nel suo genere, che permette ai visitatori di assaporare (in tutti i sensi) la cultura dei vari paesi del mondo. I vari padiglioni di cui si compone la fiera rappresentano i continenti, all’interno dei quali si trovano le diverse nazioni. Qui, gli espositori possono raccontare la loro storia ed il loro lavoro, ma soprattutto il loro territorio.

Spiedini di salame calabrese e taralli
Spiedini di salumi Calabresi

Per di più, per quanto riguarda l’Italia, l’esposizione è divisa per regione, così da poter fare un tour dell’intera penisola, ottimo per chi vuole assaggiare le prelibatezze del nostro paese o per chi, lavorando lontano, ha nostalgia di casa ma non ha tempo di tornarci oppure, ancora, per poter mangiare quel piatto che la nonna era tanto brava a fare e che tu non riesci a ricreare neanche impegnandoti!


La scelta è veramente ampia: dalle orecchiette pugliesi ai pizzoccheri valtellinesi, dalla pizza napoletana alla focaccia ligure. Amanti del vino? Siete nel posto giusto! Preferite la birra? E che problema c’è! Basta fare qualche passo più in là e vi trovate subito in Baviera.


Ci si trova così immersi nella realtà culinaria e culturale di ogni paese. C’è da dire che, probabilmente, la parte più coinvolgente della fiera riguarda la sfera gastronomica, ma altrettanto interessante è vedere i prodotti che i vari stand presentano: passiamo dai tappeti persiani alle statuine in ceramica ed alle sciarpe in seta. La giornata è accompagnata da un'esplosione di profumi diversi, musiche nuove ed anche spettacoli tipici.


Ah! e ricordate… l’ingresso è gratuito, ma fate attenzione al portafoglio perché sarà difficile resistere alle tentazioni! Allora? Vi ho convinto? Dai, su! Andate a prenotare il vostro biglietto su https://artigianoinfiera.it

E dopo una giornata così intensa, è bello sapere di tornare in un luogo accogliente come casa, dove riposarsi e ricaricarsi al meglio per affrontare una nuova giornata piena di emozioni.


DOVE TRASCORRERE LA NOTTE DOPO LA FIERA?


Lontani da casa? Non c’è problema! Arriviamo noi in soccorso! A soli 20 minuti dalla fiera trovate l’Hotel Gardenia Fiera. Per noi il riposo è non solo importante, ma fondamentale. Per questo motivo abbiamo scelto di regalare ai nostri ospiti un sonno di qualità, grazie ai nuovi materassi super comfort di Flexilan. E poi, diciamocelo, con Sky Cinema in camera è proprio facile addormentarsi con qualche film in sottofondo!

Dopo questo sonno ristoratore ci sarà una deliziosa colazione casereccia ad aspettarvi: pane, torte e marmellate sono tutte preparate con cura, ma

soprattutto con amore, dal nostro chef, Massimiliano.


Se però volete veramente avere un’esperienza a 360 gradi del nostro MamaGina Cafè&Bistrò, potete fermarvi a pranzo o a cena per farvi coccolare dalla cucina innovativa e colorata di chef Massimiliano, con un menù che cambia sempre, mai banale e che lascia spazio alla sua creatività.

Volete dargli un’occhiata? Forza! Che aspettate? https://www.mamaginacermenate.com/menu


Però bisogna dire che non è solo la cucina ad essere il nostro punto forte! Tra i vari servizi che offriamo, il più importante per noi di Hotel Gardenia Fiera è l’accoglienza. Per questo motivo la reception è aperta 24/24h, in modo tale da potervi offrire un check-in caloroso in ogni momento della giornata.

E poi, tra i punti di forza, entra in gioco anche la posizione, perché siamo a metà strada tra Como e Milano, vicini alla Svizzera e all’ingresso dell’autostrada.


Ed infine, con la nostra sala meeting potrete organizzare qua le vostre riunioni di lavoro, ma sarà anche possibile godere di un po’ di comfort con un piccolo break ed un pranzo per farvi allontanare dallo stress lavorativo.


E le camere?

Beh se volete scoprire le nostre camere dovrete venire da noi! Non posso raccontarvi tutto! Però posso anticiparvi che abbiamo tre tipologie di camere, adatte alle diverse esigenze dei nostri ospiti. Volete sapere qual è quella più adatta a voi? Telefonateci per farvi consigliare o visitate il nostro sito per avere qualche informazione in più… e se sapete già che camera preferite, prenotate subito!


Noi non vediamo l’ora di accogliervi, ma soprattutto siamo impazienti di sapere tutto quello che avete mangiato alla fiera dell’artigianato!!


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page