top of page
  • Immagine del redattoreJennifer

HOTEL GARDENIA FIERA E VIRTUS BASKET CERMENATE: LA COLLABORAZIONE

Con questo articolo vorrei parlarvi della collaborazione tra Smart Family Hotel e Virtus Basket Cermenate, dei nostri valori condivisi e di quello che per noi significa rappresentare il nostro territorio.


I NOSTRI VALORI

Squadra di basket che gioca in campo
Virtus Basket Cermenate

Il Virtus Basket Cermenate è la squadra di basket di Cermenate, paese in provincia di Como dove si trova anche il nostro hotel. La squadra ha una forte identità basata sui valori fondamentali dell'impegno, della passione e del rispetto.


Questi valori, seppur in accezione diversa, sono condivisi anche da Hotel Gardenia Fiera e MamaGina Cermenate:


Qualità

Sia Virtus Basket Cermenate che Hotel Gardenia Fiera si impegnano a garantire la massima qualità nella propria attività.

La squadra di basket cerca di raggiungere l'eccellenza sul campo, mentre il nostro hotel si impegna a offrire un servizio di alta qualità agli ospiti. Il MamaGina Cermenate, dal canto suo, si impegna ad offrire piatti elaborati e di qualità, partendo proprio dall’utilizzo di materie prime di qualità.


Passione

Entrambe le nostre realtà si impegnano in ciò che facciamo con grande passione. La squadra è formata da giocatori appassionati che si dedicano con impegno alla propria attività, mentre l'hotel è gestito da un team appassionato al proprio lavoro. Lo stesso vale anche per il nostro ristorante, dove troviamo lo chef, che ha dedicato tutto se stesso per la passione a questa professione.


Rispetto

La Virtus Basket Cermenate cerca di coinvolgere i propri tifosi e di offrire loro un'esperienza sportiva emozionante, sempre nel rispetto della squadra avversaria; noi invece ci impegniamo a soddisfare le richieste dei nostri ospiti, nel rispetto delle esigenze del singolo. MamaGina invece si impegna nel rispetto delle materie prime, evitando sprechi alimentari.


Infine, ci accomunano anche i valori dello sport: siamo un gruppo, quindi vinciamo insieme, e perdiamo insieme, proprio come una squadra.


LA NOSTRA COLLABORAZIONE

La nostra collaborazione nasce dal territorio: insieme lavoriamo sul e per il nostro territorio.

In che modo?

Hotel Gardenia Fiera, con la sua riapertura, ha riportato il turismo a Cermenate, valorizzando questo bellissimo paese.

Virtus Basket Cermenate invece sponsorizza il territorio come centro di eccellenza per l’insegnamento della pallacanestro e la formazione dei coach.


Inoltre, come vi abbiamo raccontato in precedenza, Hotel Gardenia Fiera ha avuto l’occasione e l’onore di ospitare diverse squadre sportive, quindi ci sentiamo di dire che conosciamo appieno le esigenze degli sportivi. Se dovessimo riassumere il tutto con un motto, potremmo dire che “Hotel Gardenia Fiera ospita lo sport e MamaGina Cermenate lo nutre”.

È quindi anche per questo motivo che ci siamo sentiti di sostenere la Virtus Basket Cermenate e sponsorizzarla.


FUORI FIERA DEL VINO

In occasione della Fiera del Vino di Cermenate, che si terrà il 20 e 21 Maggio 2023, è stato organizzato un Fuori Fiera, in cui gli espositori hanno potuto incontrarsi e scambiarsi opinioni nella cornice di un’apericena tenuto presso il MamaGina di Cermenate.


Vi parlo di questa serata perché è proprio la Virtus che organizza la Fiera del Vino, invece Hotel Gardenia Fiera, in quanto sponsor della squadra, ospita il Fuori Fiera.

Quest’anno il Fuori Fiera si è tenuto il 5 Maggio; ad introdurre ed aprire la serata è stato il sindaco Luciano Pizzuto, seguito poi da un piccolo discorso della nostra direttrice, Laura Ribolini.


La serata consisteva, come lo scorso anno, in un'apericena in cui sono stati serviti dei deliziosi finger food e piatti preparati dal nostro chef Massimiliano, accompagnati dai vini di Adonaea Vini, cantina che sarà presente anche alla fiera del vino. Tocco di classe è stato senza dubbio il sommelier che ha spiegato le caratteristiche dei vini offerti.


Il fuori fiera si basa sull’incontro delle diverse realtà aziendali che sostengono lo sport e i valori dello stesso. È proprio un evento dedicato agli sponsor della squadra, ed è per questo che viene organizzato: per alimentare lo scambio tra le diverse aziende del territorio che, in un modo o nell’altro, si trovano a sostenere la realtà del territorio di Cermenate.

Se volete conoscere meglio le realtà aziendali che sostengono il Virtus Basket Cermenate, date un’occhiata ai principali sponsor della squadra:

- Verga Vini, http://www.verga.it/

- Castiglioni, https://castiglioni.net/

- Gallotti&Radice, https://www.gallottiradice.it/

- Edil Scavi F.lli Lefons, https://www.edilscavilefons.com/

- Percassi Costruzioni, https://www.percassicostruzioni.com/

- L’Auto VW, https://www.lauto.it/

- Autotrasporti Giobbio, https://autotrasportigiobbio.it/

- Antonio Costa & C., https://www.antoniocosta.it/it/

- Termoidraulica 2C

- F.M. & C.


Per scoprire di più, invece, su di noi e sulla Virtus Basket, cliccate qui:

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page