top of page
  • Immagine del redattoreJennifer

UN ANNO DI HOTEL GARDENIA FIERA

È già passato un anno dall’apertura di Hotel Gardenia Fiera. Un anno ricco di eventi, collaborazioni ed esperienze. Un anno che ci ha regalato un sacco di emozioni.

Che modo migliore di ricordarlo se non ripercorrerlo insieme?

L’APERTURA E IL SOSTEGNO DELLE AZIENDE LOCALI

Cominciando proprio dall’apertura, che ha segnato per noi la voglia di ricominciare e di renderci esempio dell’ospitalità del nostro bellissimo territorio, è stata accompagnata dall’accoglienza dei nostri “vicini”: tante sono state le collaborazioni con aziende locali, che hanno creduto in noi e nella nostra voglia di dare un nuovo volto al territorio.

Aziende che condividono i nostri stessi valori e credono nella creazione di un futuro insieme, ma soprattutto che sostengono l’idea di un luogo di ospitalità dove il cliente viene prima di tutto, dove si può sentire a suo agio, come in una seconda casa.


Sono stati proprio loro ad aver organizzato i primi meeting presso di noi, in particolar modo è stata l’azienda Bolton Food S.p.A. ad averci supportato per prima ed essersi affidata a noi per le loro riunioni.



GLI EVENTI SPORTIVI… E NON SOLO

Nonostante il supporto di queste fantastiche aziende sia stato fondamentale, c’è anche un’altra categoria di “sostenitori” che dobbiamo ringraziare: tutti i team sportivi che si sono affidati e fidati di noi per i loro soggiorni pre-partita. È bello sapere che anche team lontani da noi riconoscono ed apprezzano il nostro lavoro e rapporto con lo sport.


Un gruppo che ci ha regalato tanta gioia è stato uno dei primi: una squadra americana di calcio, proveniente dal Texas, che ha soggiornato qui per un torneo di calcio a Lazzate. I ragazzi, insieme ai loro allenatori, ci hanno fatto compagnia per una settimana, durante la quale abbiamo imparato molto sui loro valori sportivi e ci hanno fatto capire quanto importante sia metterci passione nella propria professione.


Altrettanta dedizione è stata percepita con le prime squadre di calcio di serie A e B che sono state ospiti da noi. Il Parma femminile ed il Bari maschile ci hanno dimostrato non solo quanto amore viene messo nel loro lavoro, ma anche cosa vuol dire essere una squadra, poter contare sui propri compagni come fratelli e sorelle.


Tante altre squadre sono state da noi, come la Fiorentina femminile, il Delta Volley, Prata Volley e Fortitudo Basket (di serie A2). Per non dimenticare poi il gruppo di ciclisti che hanno partecipato al Gran Fondo! Tutti loro ci hanno regalato bei momenti e tanti sorrisi per tutta la durata della loro permanenza qui da noi.


Come dimenticare poi il primo Bagno di Gong! Nel corso dell’anno sono stati organizzati diversi bagni, grazie a Fabio “Gong Whisper”, che hanno permesso ai partecipanti di meditare, rilassarsi e farsi trasportare dalla musica e dalle vibrazioni.



LE CENE, I PRANZI E GLI APERITIVI

Sono stati veramente tantissimi gli eventi “culinari” organizzati durante il 2022, per cui vorrei raccontarvi di quelli che ci sono piaciuti di più in assoluto:


Ovviamente non posso non nominare l’aperitivo con cui abbiamo inaugurato il MamaGina di Cermenate. Tantissimo è stato l’affetto e il sostegno da parte di molti durante quella serata, a partire dalle aziende a noi convenzionate, alla comunità di Cermenate, tra cui il Sindaco Luciano Pizzutto.

Una cena molto bella è stata quella richiestaci da Pascal Rivolta, conosciuto per via del famoso gin del lago di Como, RIVO. Si trattava di una cena tra coscritti, svoltasi in un sabato sera di Giugno sulla nostra terrazza. In sottofondo per animare la serata c’era musica anni ’80, accompagnata da una leggera brezza estiva che smorzava il caldo del giorno. L’atmosfera era semplicemente perfetta!

Altrettanto allegro è stato il Fuori Fiera del Vino:

In occasione dell’undicesima edizione della Fiera del vino svoltasi a Cermenate, abbiamo pensato di organizzare, per l’appunto, un Fuori Fiera. In questa serata a tema, vi erano presenti i diversi organizzatori della fiera, che hanno potuto rilassarsi degustando un apericena pensato apposta per l’occasione.


Infine, molto importanti per noi sono stati il nostro primo matrimonio e la nostra prima cresima. In entrambi gli eventi si è potuto percepire, non solo la gioia e l’emozione dei clienti per un traguardo così importante, ma anche l’amore e l’importanza della famiglia e delle persone care.

Non sono mancati neanche gli eventi canori! In collaborazione con Atelier del Canto, è stato possibile organizzare un bellissimo aperitivo accompagnato dalla dolce voce di Irene.



MA ANCHE TANTO DIVERTIMENTO…

Da ricordare poi è l’evento che abbiamo tenuto per Halloween! È stato il nostro primo evento riservato ai bambini, durante il quale tra giochi, musica, truccabimbi e tanto divertimento, i piccoli hanno potuto impastare e cucinare i propri biscottini… erano proprio buoni! Per non parlare dei loro costumi! Erano tutti veramente originali e paurosi!

Questo evento è stato uno dei più divertenti, durante il quale un po’ tutti abbiamo avuto l’opportunità di ritornare piccoli per un momento e giocare insieme ai bambini.



… E MOMENTI DI RIFLESSIONE

L’ultimo evento di cui vorrei parlarvi è un evento molto emozionante, che ci ha regalato una vera e propria lezione di vita: la presentazione del libro L’Ospite di Michela Musante.

Il libro tratta della storia della figlia della scrittrice che si è trovata da un giorno all’altro a dover combattere contro l’epatite. La storia parla del trapianto, necessario per la piccola, ma soprattutto racconta dei giorni passati al fianco della figlia.

Alla presentazione hanno partecipato il presidente di AIDO, l’associazione italiana per la donazione degli organi, ma anche molte persone della comunità e del comune di Cermenate, ex alunni della scrittrice (e professoressa), persone care a Michela ma anche persone che non conoscevano Michela, né la sua storia, incuriosite dai volantini dell’evento.


Ripercorrere con voi questi eventi è stato come fare un piccolo tuffo nel passato e rivivere questi momenti una seconda volta.


E dato che ormai l’anno è quasi finito, farei un brindisi al 2023, nella speranza che sia un anno che ci possa regalare altrettante (e nuove) emozioni!


Nell’aspettarvi in un nuovo soggiorno o una nuova cena,

Hotel Gardenia Fiera e MamaGina Cermenate vi augurano Buone Feste!


31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page