top of page
  • laura Ribolini

CONCORSO D'ELEGANZA VILLA D'ESTE

Tra gli eventi dedicati alle automobili d’epoca, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è probabilmente il più prestigioso ed il più tradizionale.


Quest’anno si terrà dal 19 al 21 Maggio 2023, e nelle ultime due giornate l’ingresso sarà aperto al pubblico, quindi affrettatevi a prendere i biglietti!

concorso di eleganza: macchine d'epoca in cerchio con persone che ammirano
Concorso di Eleganza Villa d'Este

Celebrato per la prima volta nel 1929, l’età dell’oro delle automobili aristocratiche, il Concorso ha visto migliorare di anno in anno tutti i contenuti che caratterizzano questo tipo di evento: in primis lo stato di conservazione delle preziose automobili che prendono parte all’evento, ma da cornice è anche la bellezza del luogo, l’impeccabile ospitalità, l’organizzazione efficiente e l’entusiasmo del pubblico.


Ogni anno, l’attenzione per il design, l’originalità, il perfetto stato di conservazione e lo spirito aristocratico riunisce a Cernobbio le automobili più belle e importanti del mondo. Oltre alle splendide automobili, altri elementi che contribuiscono a rendere il concorso un’esperienza indimenticabile sono i giardini e gli edifici di Villa d’Este ed il magnifico paesaggio del Lago di Como.


Villa d’Este è uno dei più prestigiosi alberghi al mondo e la sua posizione sulle rive del Lago di Como offre ad ospiti e visitatori la possibilità di ammirare circa 50 automobili d’epoca costruite tra il 1920 ed oggi.

Le automobili sono suddivise per categorie e giudicate da un esclusivo team di esperti.


Nell’ambito del concorso, anche il pubblico riveste un ruolo fondamentale, poiché esprime il proprio voto per l’assegnazione della Coppa d’Oro Villa d’Este, il premio più tradizionale del concorso.


Per maggiori informazioni sul concorso, visita il sito: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/it/


DOVE SOGGIORNARE


Se sei un’appassionato di auto d’epoca, non devi assolutamente farti sfuggire questo evento! E se non ti trovi vicino a Como, arriviamo noi in tuo soccorso per offrirti un soggiorno rilassante in vista della magnifica giornata a Villa d’Este.


Se non sai dove soggiornare durante il periodo del Concorso di Eleganza, Hotel Gardenia Fiera è la soluzione perfetta se vuoi rimanere vicino alla città ma evitando gli altissimi prezzi ed il caos ed il traffico del centro!


Ci troviamo a meno di 30 minuti da Cernobbio, con l’autostrada ti troverai a Villa d’Este in men che non si dica!


Ma perché soggiornare da noi?

Innanzitutto perché puoi scegliere la camera più adatta in base alle tue esigenze:

- La camera Easy è una camera semplice dove lo spazio non manca, qui troverai tutti i servizi essenziali.

- La Camera Business è ai piani superiori, è ampia ed esaudisce le tue necessità di comfort, relax e sonno

- La Camera Premium è ai piani superiori, è luminosa e ti coccola dopo le tue giornate.

Ha diversi servizi extra come la macchina del caffè Nespresso e un morbido accappatoio.

Tartare di carne su crema di uovo gialla e sfera di parmigiano
Tartare di bufalo con sfera di Parmigiano

E poi perchè dopo una bellissima giornata passata nel magnifico contesto del Concorso, ci sarà il ristorante MamaGina ad aspettarti con buonissimi e coloratissimi piatti della cucina italiana rivisitati in chiave contemporanea dal nostro chef Massimiliano!


Per non parlare poi della colazione con prodotti genuini, come la marmellata di frutti rossi dello chef ed il morbidissimo pane fatto in casa.


Per scoprire di più su di noi, visita il nostro sito https://www.hotelgardeniafiera.com oppure prenota subito una camera cliccando qua: https://www.simplebooking.it/ibe/search?hid=8531&lang=IT&cur=EUR#/q&guests=A,A&in=2023-5-19&out=2023-5-21&coupon=

Noi ti aspettiamo!

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page