top of page
  • Immagine del redattoreChiara

SAN VALENTINO ED EVENTI PRIMAVERILI

Aggiornamento: 30 gen


STORIA DI SAN VALENTINO

Come ogni anno il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati.

Ma sapete perchè cade proprio in questa data?

La tradizione di San Valentino risale all'epoca romana, nel 496 d. C., quando l'allora papa Gelasio I volle porre fine agli antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco.

Questi riti si celebravano il 15 febbraio e prevedevano festeggiamenti sfrenati: le matrone romane si offrivano, spontaneamente e per strada, alle frustate di un gruppo di giovani nudi.

Per "battezzare" la festa dell'amore, il Papa Gelasio I decise di spostarla al giorno precedente facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati.


piatto-a-forma-di-cuore-con-cuori-e-rose-candela-posate-tovaglia-rossa
San Valentino

SAN VALENTINO DA MAMAGINA

L’amore andrebbe celebrato tutto l’anno ma si sa, in questo giorno lo si festeggia un po’ di più.

Durante questa ricorrenza le coppie di fidanzati si professano amore eterno scambiandosi messaggi d’amore, fiori e cioccolatini.

Allora perchè non sorprendere la tua dolce metà con una romantica cena presso il nostro  MamaGina Cafè & Bistrò?

Nella sua sala dall’atmosfera raffinata e riservata, potrete gustare un ricco menù pensato appositamente dalla nostra Chef Katia, per far innamorare anche i palati più sofisticati.

Ad attendervi inoltre ci sarà una rosa per farvi i nostri migliori auguri!

Per scoprire il menù visita il nostro sito https://www.mamaginacermenate.com.



EVENTI PRIMAVERILI

Con l’arrivo della Primavera la natura si risveglia, i fiori sbocciano e l’aria si riempie del loro caratteristico profumo; le giornate si allungano e diventano più miti.

Pertanto lo staff di Hotel Gardenia Fiera ha pensato di renderle ancora più piacevoli organizzando tanti eventi, alcuni dei quali verranno riproposti dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno.


PASQUA

cestino-con-coniglietto-e-uova-colorate
Pasqua

Iniziamo dalla prima festività che incontreremo in quesa stagione: Pasqua.

Un detto dice Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi: quindi perché non trascorrerla in nostra compagnia?

Delizieremo la vostra domenica pasquale con un menù sapientemente creato dalla nostra Chef Katia.

Grazie alla sua fantasia in cucina, sarà in grado di creare un’opera d’arte di sapori e profumi, con ingredienti sempre freschi e di stagione.



FIERA DEL VINO

A Cermenate l’11 e il 12 maggio si terrà la Fiera del Vino. Oltre 30 aziende provenienti da tutta Italia e non solo, esporranno i loro vini che i visitatori potranno degustare ed acquistare.

Essa ha lo scopo di promuovere il patrimonio e la cultura enologica italiana e fornire spunti di riflessione culturale e sociale in merito al tema del bere e mangiare sano, soprattutto tra i giovani. Presso il nostro MamaGina Cafè & Bistrò verrà organizzato un ricco apericena, dove tutti gli sponsor che partecipano alla fiera avranno l’occasione di scambiarsi idee ed opinioni davanti ad un ottimo calice di vino o ad un gustoso cocktail, armoniosamente accompagnati da sfiziosi stuzzichini.



YOGA CON APERITIVO

Per gli appassionati di Yoga non potrete perdervi il fantastico evento Yoga con Aperitivo.

Disciplina orientale nata più di 2000 anni fa in India, lo yoga non è semplice ginnastica ma serve a farvi raggiungere un equilibrio tra corpo e mente.

Dopo aver liberato mente e spirito dallo stress, avrete sicuramente un certo appetito.

Abbiamo così pensato di concludere questo appuntamento con un gustoso aperitivo davanti ad un meraviglioso tramonto cermenatese.

Mentre il cielo si colora di arancione, sorseggiate un drink e assaporate una piccola leccornia per concludere al meglio la vostra giornata.



bambino-che-dipinge
Pittura per bambini

CORSO DI PITTURA PER BAMBINI

Non mancherà di certo del sano divertimento anche per i più piccoli.

Presso il nostro hotel la pittrice e decoratrice marianese Viola De Matteo, organizzerà un corso di pittura per bambini.

Durante questa occasione i piccoli allievi potranno dare sfogo alla loro creatività colorando con tempere e acquarelli le tele a loro disposizione.

Non vediamo l’ora di poter ammirare tutti i capolavori che dipingeranno quel giorno i nostri piccoli artisti!


Per concludere, non vi resta che visitare il nostro sito https://www.hotelgardeniafiera.com per scoprire tutti i dettagli degli eventi che abbiamo in programma.

Vi aspettiamo numerosi per divertirvi insieme a noi!



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page