Dal 16 al 21 aprile presso lo spazio espositivo di Rho Fiera Milano si terrà la 62esima edizione del Salone Internazionale del Mobile.
La manifestazione, nata nel 1961, è il più importante appuntamento internazionale dedicato alla design industry e, come ogni anno, diventa un importantissimo luogo di incontro tra domanda e offerta, dove gli addetti al settore potranno sviluppare nuove opportunità di business.
Nei vari padiglioni, oltre 1900 espositori da tutto il mondo esporranno i loro arredi che si distinguono per forza espressiva e innovazione funzionale, tecnologica e materia, pensati per valorizzare lo scenario domestico e dell’ambiente lavorativo.
È qui che vengono presentati prototipi e novità in fatto di arredo, spazi domestici e stili di vita: camere da letto, zone pranzo e living, corridoi d'ingresso e ambienti di servizio, spazi outdoor con i loro mobili e guardaroba diventano teatro di una narrazione per esplorare come cambia il modo di vivere e, di conseguenza, l’abitare e l’arredare.
Ingegno, visione, innovazione, eccellenza sostenibile ed emozione rappresentano il linguaggio delle aziende che espongono, valorizzando il dialogo con tutto il sistema creativo e produttivo dell’arredo che il Salone del Mobile rappresenta.
Tra le varie manifestazioni che si terranno durante il Salone del Mobile vi voglio parlare di due in particolare: Euroluce e Salone Satellite.
EUROLUCE
Euroluce è il Salone Internazionale dell’illuminazione che, grazie agli oltre 300 espositori, racconta l’evoluzione della luce nello spazio domestico, stimolando ricerca e innovazione e riflettendo sulla cultura di progetto in questo particolare ambito del design.
Oggi, il lavoro del lighting designer fa propria non solo l’evoluzione tecnologica ma anche la riflessione filosofica intorno alla luce, per proporre nuovi concept che cambieranno il modo di progettare gli apparecchi di illuminazione in futuro.
SALONE SATELLITE
Fiore all’occhiello del Salone del mobile è questo hub dedicato al design under 35 che quest’anno compie 25 anni.
Presso la Triennale di Milano imprenditori-talent scout incontreranno i più promettenti progettisti del futuro che, grazie alla loro creatività e all’audacia di chi lascia i banchi di scuola, portano una ventata di novità nel mondo progettuale e offrono spunti di riflessione su come sarà possibile affrontare le sfide del domani dal punto di vista del design.
Ogni anno, il SaloneSatellite Award premia tre progetti fra i più meritevoli e assegna fino a due Menzioni d’Onore.
Tutti i prototipi candidati sono valutati da una Giuria internazionale e presentati in un’unica mostra collettiva.
Visita il sito https://www.salonemilano.it/it/manifestazioni/salone-internazionale-del-mobile per scoprire tutte le novità!
DOVE SOGGIORNARE VICINO ALLA FIERA
Hotel Gardenia Fiera si trova a soli 20 minuti dalla fiera, vicino all’ingresso dell’autostrada.
Questa combinazione garantisce la possibilità di raggiungere il polo fieristico in modo veloce ma anche l’opportunità di usufruire di tariffe vantaggiose.
Nel caso decidessi di spostarti con i mezzi pubblici, offriamo anche un servizio navetta, disponibile su prenotazione a partire dalle 8:30, che ti porterà alla stazione più vicina (a soli 5 minuti da noi), così da raggiungere la fiera direttamente in treno.
La reception è aperta 24h/24 con servizio Help Desk, a tua disposizione per avere tutte le informazioni di cui necessiti, ad esempio indicazioni, biglietti o prenotazioni, e se avrai piacere, per scambiare quattro chiacchiere e raccontarci la tua giornata.
Potrai usufruire anche di un co-space, uno spazio per poter condividere e sviluppare tutte le idee raccolte mentre eri immerso tra gli stand.
Dopo una faticosa ma produttiva giornata la stanchezza si farà sicuramente sentire!
Potrai cenare comodamente presso il ristorante MamaGina Cafè&Bistrò https://www.mamaginacermenate.com, che si trova proprio all’interno del nostro hotel.
Il tuo palato sarà deliziato da una cucina casereccia ma rivisitata in chiave contemporanea, che non potrà non stupirti.
E dopo cena le nostre camere ti aspettano con la loro quiete e il loro comfort; ce ne sono di tre tipologie:
- La Camera Easy è una camera semplice dove lo spazio non manca; qui troverai tutti i servizi essenziali.
- La Camera Business è ai piani superiori, è ampia ed esaudisce le tue necessità di comfort,
relax e sonno ma ha anche a disposizione tutti gli strumenti per fare business!
- La Camera Premium è ai piani superiori, è luminosa e ti coccola dopo le tue giornate. Ha diversi servizi extra come la macchina del caffè Nespresso e un morbido accappatoio.
SEI UN ESPOSITORE O UN’AZIENDA?
Prenotando con noi avrai uno sconto del 10% su soggiorni di 3 o più notti per un minimo di 3 alloggi prenotati.
Cosa aspetti! Visita il nostro sito https://www.hotelgardeniafiera.com/ oppure prenota subito il tuo soggiorno con noi https://www.simplebooking.it/ibe/hotelbooking/search?hid=8531&lang=it.
Ti aspettiamo!
Comments