top of page
  • Immagine del redattoreChiara

EXPOCOMFORT 2024

Aggiornamento: 7 apr

Dal 12 al 15 marzo a Rho Fiera Milano torna, dopo due anni, la 43esima edizione di Expocomfort, una mostra convegno internazionale sul riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria, trattamento acqua, arredamento bagno e servizi idrosanitari.

pezzo-macchinario-esposto-stand-fiera-expocomfort
Stand Expocomfort

Dal 1960, le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del mondo acqua incontrano nuovi clienti e rafforzano relazioni con chi progetta, installa e realizza impianti e sistemi per il comfort in ambito industriale, residenziale e commerciale.

La sigla HVAC+R indica l'insieme dei sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria e refrigerazione che regolano la climatizzazione degli edifici e garantiscono risparmio energetico, ed efficienza operativa.



INNOVAZIONE, SOSTENIBILITA’, EFFICIENZA ENERGETICA


Il motto di quest’anno è BEYOND CONFORT: non solo soluzioni per migliorare il comfort nelle industrie e nelle nostre abitazioni, con sistemi sempre più efficienti e smart, ma che siano anche innovativi, sostenibili e ad alta efficienza energetica.


Soprattutto negli ultimi anni, a seguito del cambiamento climatico, il tema legato al risparmio energetico per ridurre l’impatto sull’ambiente è molto sentito da tutti noi, pertanto è fondamentale  che aziende e cittadini, attuino sistemi per tutelarlo.

Uno degli obiettivi nel prossimo futuro infatti sarà quello di azzerare le emissioni di gas serra entro il 2040 e ridurle del 50% entro il 2030.


Nei padiglioni del polo fieristico oltre 1700 espositori provenienti da tutto il mondo, presenteranno i loro prodotti e i visitatori verranno accompagnati, attraverso eventi dedicati e percorsi di visita, per scoprire tutte le novità esposte.

Un concept layout tutto nuovo che metterà in evidenza le soluzioni più innovative per raggiungere il miglior comfort possibile.


EVENTI E PREMI 

Durante la manifestazione verranno organizzati tanti eventi tra cui l’Hydrogen Hub: un’area evento dedicata alle soluzioni e tecnologie legate all’idrogeno, dove le aziende potranno usufruire di una soluzione espositiva e di un’area workshop in cui presentare il proprio business.

Un’occasione imperdibile per scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi di questa incredibile fonte rinnovabile!


Non mancheranno i premi: il prodotto più meritevole verrà premiato attraverso gli MCE EXCELLENCE AWARDS 2024 - Efficiency & Innovation for Transition Goals.

Per quanto riguarda il tema acqua, invece, ci sarà un concorso a premi dedicato alle Water Solutions, svolto in collaborazione con Aqua Italia e ANGAISA.


Per scoprire tutto su MCE visita il sito https://www.mcexpocomfort.it/it-it.html.


DOVE SOGGIORNARE VICINO ALLA FIERA 


Hotel Gardenia Fiera si trova a soli 20 minuti dalla fiera, vicino all’ingresso dell’autostrada.

Questa combinazione garantisce la possibilità di raggiungere il polo fieristico in modo veloce ma anche l’opportunità di usufruire di tariffe vantaggiose


Nel caso decidessi di spostarti con i mezzi pubblici, offriamo anche un servizio navetta, disponibile su prenotazione a partire dalle 8:30, che ti porterà alla stazione più vicina (a soli 5 minuti da noi), così da raggiungere la fiera direttamente in treno.


La reception è aperta 24h/24 con servizio Help Desk, a tua disposizione per avere tutte le informazioni di cui necessiti, ad esempio indicazioni, biglietti o prenotazioni, e se avrai piacere, per scambiare quattro chiacchiere e raccontarci la tua giornata.

Potrai usufruire anche di un co-space, uno spazio per poter condividere e sviluppare tutte le idee raccolte mentre eri immerso tra gli stand.


Dopo una faticosa ma produttiva giornata la stanchezza si farà sicuramente sentire! 


Potrai cenare comodamente presso il ristorante MamaGina Cafè&Bistrò https://www.mamaginacermenate.com, che si trova proprio all’interno del nostro hotel. Il tuo palato sarà deliziato da una cucina casereccia ma rivisitata in chiave contemporanea, in grado di stupirti.


letto-camea-hotel-lenzuola-bianche-grigie
Camera Business

E dopo cena le nostre camere ti aspettano con la loro quiete e il loro comfort; ce ne sono di tre tipologie: 

- La Camera Easy è una camera semplice dove lo spazio non manca, qui troverai tutti i servizi essenziali. 

- La Camera Business è ai piani superiori, è ampia ed esaudisce le tue necessità di comfort, relax e sonno ma ha anche a disposizione tutti gli strumenti per fare business!

- La Camera Premium è ai piani superiori, è luminosa e ti coccola dopo le tue giornate.

Ha diversi servizi extra come la macchina del caffè Nespresso e un morbido accappatoio.


SEI UN ESPOSITORE O UN’AZIENDA? 


Prenotando con noi avrai uno sconto del 10% su soggiorni di 3 o più notti per un minimo di 3 alloggi prenotati.

Cosa aspetti! Visita il nostro sito https://www.hotelgardeniafiera.com/ oppure prenota subito il tuo soggiorno con noi https://www.simplebooking.it/ibe/hotelbooking/search?hid=8531&lang=it.

Ti aspettiamo!







25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page