top of page
  • Immagine del redattoreJennifer

LA MAGIA DEL NATALE NEL COMASCO

Aggiornamento: 11 dic 2023

L'atmosfera che precede il Natale è la più magica dell’anno e, passeggiando per i pittoreschi paesi che si affacciano sul nostro Lago di Como, grandi e piccini avranno la possibilità di viverla appieno. Oggi vi parlo di tutti gli eventi che avranno luogo in questo periodo.


MERCATINI

Famosi in tutto il mondo sono quelli del Trentino, ma anche quelli nostrani non sono affatto da meno.

Qui, nelle caratteristiche casette di legno, potrete trovare tantissimi prodotti culinari locali e anche tanto artigianato: dagli oggetti per la casa, all’abbigliamento, alle decorazioni per addobbare in modo creativo il vostro albero. Un'ottima occasione per fare dei piccoli regali da

scartare il giorno di Natale.

I più belli sono quelli di Como, Civenna, Menaggio, Nesso e Brienno.

A Como, li potrete trovare in Piazza Cavour, Piazza Perretta e Piazza Grimoldi dal 26 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.

A Civenna nella scuola Andreola e a Nesso nella palestra comunale in via Pietro Binda, il giorno 8 dicembre 2023.

A Menaggio nel parco giochi in località Nobiallo domenica 10 dicembre 2023 e, per concludere, a Brienno le casette animeranno i portici con le loro luci, i loro colori e i loro profumi, dall’8 al 10 dicembre. Tra le bancarelle si potranno anche trovare tanti punti di ristoro.

Inoltre, sempre a Brienno, per gli amanti della storia, sabato e domenica dalle 14:00 alle 17:00, grazie agli Alpini sarà possibile visitare la Galleria da Mina del Puncett, un tunnel scavato nella roccia come punto difensivo della Linea Cadorna.


Folla di persone visita i mercatini e ammira le luminarie a Como
Mercatini e luminarie a Como

LUMINARIE

Ma Natale significa soprattutto luminarie: le più particolari saranno a Como con i monumenti più importanti illuminati e decorati, attraverso proiettori, con immagini natalizie.

Ma un po' ovunque troverete alberi di Natale e vie illuminate a festa.





E PER I PIU' PICCOLI?

Tanto divertimento anche per loro. A Brienno, nascosta tra i portici, proprio in fondo, in fondo ci sarà la casa di Babbo Natale con la sua Bottega.

Qui i bimbi potranno lasciare la loro letterina per Babbo Natale e mangiare dolciumi. I genitori, invece, avranno la possibilità di acquistare prodotti locali. Visite guidate sono previste, dalle 10 alle 14, dall’8 al 10 dicembre.

Nel cuore del centro storico di Como, invece, grandi e piccini potranno intrattenersi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio e sulla giostra dei cavallini.

Infine, come non nominare la famosa città dei Balocchi, ma questa merita una menzione speciale.


Babbo Natale attende i bambini seduto sulla sua poltrona
Casa di Babbo Natale a Brienno

CITTA DEI BALOCCHI

ll fulcro degli eventi sarà a Cernobbio, con la famosissima Città dei Balocchi.

Un connubio di luci, suoni e colori animeranno il Borgo, il lungolago e i giardini di Villa Bernasconi. Mercatini di Natale, una pista di pattinaggio e tante altre sorprese vi aspettano dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.


DOVE DORMIRE E DELIZIARE IL VOSTRO PALATO

Dopo una divertente ma intensa giornata, un sano riposo è ultrameritato. Godetevelo presso il nostro Hotel Gardenia Fiera a Cermenate.

Ubicato fuori dal caos cittadino, a metà strada tra Milano e Como, vicino all'autostrada e alla stazione di Lomazzo, sarà perfetto per ricaricare le energie in una delle nostre 3 tipologie di camere e assaporare la deliziosa cucina della nostra fantastica chef Katia, presso il nostro ristorante MamaGina.

Perchè sceglierci? Oltre alla posizione strategica e al nostro ambiente confortevole ed avvolgente, qui troverete prezzi più competitivi rispetto ai paesi sul Lago.

Visitate il nostro sito https:/www.hotelgardeniafiera.com/ oppure chiamateci per scoprire la sistemazione che soddisferà al meglio le vostre esigenze.

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page